Chi siamo

C’è un filo, invisibile ma resistente più di una catena, che lega madri e figli.

Nasce nel ventre materno, si dipana attraverso nove lunghi mesi, si rafforza giorno dopo giorno e diventa resistente più dell’acciaio dopo la nascita. E’ un filo rivestito da amore, empatia, complicità, comprensione ed istinto che si svolge, si riavvolge, lascia spazi, concede libertà, prende coscienza man mano che il tempo passa.

E’ questo il filo che unisce Cristina, madre, e Chiara, figlia. Esso le cementa nelle esperienze della vita e le unisce anche nelle passioni comuni, nel nostro caso: la fotografia. Formate entrambe presso l’associazione Aurea  di Roma con il fotografo Simone Malatesta, abbiamo entrambe conseguito gli attestati di fotografia professionale per ritratti e tecnica di scatto con flash in studio fotografico.

La passione per la fotografia ci stimola a ricercare in ogni madre, in ogni padre ed in ogni figlio il filo invisibile che sta per nascere o è già nato. Una ricerca oltre l’immagine, oltre lo scatto, per cogliere le emozioni, i sorrisi, la gioia che solo un legame così forte può donare. Tutto il resto che potremmo raccontarvi di noi, è superfluo.

La fotografia che proponiamo idealmente vuole cristallizzare in uno scatto tutto ciò che al filo invisibile è collegato: la consapevolezza di ospitare una nuova vita, l’attesa, la complicità e l’amore con il partner. Nove mesi di gravidanza sembrano lunghissimi, quando li si vive giorno dopo giorno, ma il ricordo di quei momenti, di come eravamo e di come erano i nostri bambini appena nati o qualche tempo più tardi, spesso svanisce, presi dai mille impegni che un bambino comporta.

La fotografia permette di congelare il momento e di riviverlo ogni volta che lo desideriamo. A volte ci sembra di poter nuovamente sentire quegli odori, di provare quei brividi, solo osservando una foto. Per i nostri figli invece le foto scattate significano la costruzione della loro storia e quindi della loro identità. E attraverso le foto infatti che non solo ci si riconosce, ma anche conosce: cosa ho fatto, come ero, cosa volevo.

Noi, attraverso i nostri scatti, speriamo di potervi regalare dei momenti indelebili che vi porterete dietro per tutta la vita.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: